PASSA AL CONTENUTO

Leader nella tutela del leone


POWERED BY LIONS

PEUGEOT – partner educativo ufficiale di Born Free

 

PEUGEOT è orgoglioso partner di Born Free, che opera per proteggere le specie selvatiche e i luoghi incontaminati coinvolgendo, educando e mettendo in grado le comunità locali di coesistere con gli animali selvatici in Kenya e in altri paesi del mondo. Dal 2023, PEUGEOT affianca e sostiene Born Free nella costruzione di protezioni e recinti a prova di predatore all’interno del Parco Nazionale Meru in Kenya e nell'organizzazione di workshop per le comunità locali inerenti al comportamento degli elefanti. Siamo inoltre estremamente orgogliosi di poter fornire a Born Free i pick-up PEUGEOT Landtrek che possono utilizzare quotidianamente per svolgere al meglio le loro attività.

Abbiamo trasformato le stazioni di ricarica per EV in sculture per attirare l’attenzione dei cittadini di Parigi con un messaggio chiaro: i leoni sono a rischio di estinzione e dobbiamo agire ora per proteggerli. La vostra donazione potrebbe fornire cibo di qualità e cure specialistiche. Proteggete un leone con una donazione a Born Free oggi stesso. 

Will Travers, co-fondatore di BORN FREE, ha dichiarato:

«La crescita della popolazione umana può portare a un aumento dei conflitti con la fauna selvatica. Come nel caso dei leoni che finiscono per attaccare il bestiame di qualche allevatore. Ma grazie al sostegno e all'impegno di PEUGEOT, BORN FREE sta mettendo in campo strategie efficaci e innovative come le recinzioni a prova di predatore, per proteggere le persone e il bestiame, conservare le risorse naturali, proteggere la fauna selvatica e salvaguardare la popolazione locale, contribuendo alla sicurezza di tutti.»

Linda Jackson, CEO di PEUGEOT:

«Oggi più che mai un marchio come PEUGEOT deve contribuire a un mondo più responsabile e sostenibile pensando alle generazioni future. Siamo sulla strada per raggiungere il nostro obiettivo Carbon Net Zero, ma ci sono diversi modi per arrivarci. Sono convinta che l'EDUCAZIONE sia una delle chiavi per un mondo più sostenibile ed è per questo che desideriamo dare il nostro contributo».



Meet King

 

King è stato salvato da un appartamento alla periferia di Parigi, dove era tenuto illegalmente come animale domestico in un’angusta gabbia. Dopo essere stato confiscato dalle autorità francesi, è stato riabilitato e portato nella riserva per grandi felini di Born Free a Shamwari, in Sudafrica, nel luglio 2018. Ora vive con la sua compagna Thea in un ampio recinto tra le praterie africane.

Meet Thea

 

Thea veniva tenuta illegalmente come animale domestico in Francia, ma è stata consegnata dal suo «proprietario» nel gennaio 2019 quando aveva solo otto settimane. Avendo un disperato bisogno di cure adeguate, è stata riabilitata prima di trasferirsi nell’apposita riserva per grandi felini di Born Free a Shamwari, in Sudafrica, nell'ottobre 2019. Thea ora vive felicemente nel suo habitat naturale con il suo compagno, King.

Meet Saida

 

Nata in cattività, Saida è stata venduta a un circo in Francia quando aveva solo quattro mesi. Insieme ai leoni Angela, Bellone e Louga, viveva in condizioni precarie ed era costretta a esibirsi. Fortunatamente tutti e tre i leoni sono stati consegnati dal circo a un centro per la fauna selvatica francese, nel 2018. Diventati noti come i «Leoni del Lockdown», il loro trasferimento alla riserva dei grandi felini di Born Free in Sudafrica è stato rimandato più volte a causa del COVID, ma, nel febbraio 2022, il trio riuscì finalmente ad arrivare a destinazione. 

Meet Dadou

 

Dadou è stato salvato da un'auto sportiva sugli Champs-Elysées a Parigi, in Francia. Era tenuto illegalmente come animale domestico da un proprietario che amava scattarsi selfie con lui. Gli mancava la punta della coda e i muscoli delle zampe erano poco sviluppati. 

Dadou è stato riabilitato in un centro francese di recupero della fauna selvatica prima di raggiungere il santuario dei grandi felini di Born Free a Shamwari, in Sudafrica, nell'ottobre 2019. Ora vive con il suo compagno Horus e si gode il sole.


SCOPRITE BORN FREE

 

Da 40 anni Born Free lotta instancabilmente per proteggere gli animali selvatici, sia in cattività che nel loro habitat naturale, e per migliorare il loro benessere in tutto il mondo. L'associazione salva e cura gli animali che hanno subito abusi e sfruttamento, in riserve in Africa e in Asia, e lavora con le comunità locali per conservare le specie in pericolo e i loro habitat.


ESPLORATE LA NOSTRA GAMMA ELETTRICA

 

Dalla PEUGEOT E-208 al nuovissimo PEUGEOT E-5008, PEUGEOT ha l'auto elettrica perfetta per voi.