ETICHETTE:
PEUGEOT Universe
La testa di un leone. Questo è ciò che rappresenta con orgoglio il nuovo emblema PEUGEOT presentato nel 2021, e la Nuova 308 è la prima vettura a sfoggiarlo. Ma guarda bene: la calandra di questa 308 è di una purezza estetica eccezionale. E questo grazie ai segreti di questo emblema, che unisce un design radicale a una tecnologia all'avanguardia.
Oltre all'indio, troviamo il policarbonato iniettato sul lato anteriore, la verniciatura nera, il rivestimento protettivo e la raschiatura al laser, nonché uno speciale elemento di fissaggio progettato appositamente per la griglia della 308.
È infinitamente più elegante dei moduli radar visibili che interrompono le linee del frontale di tante altre auto!
Sublimando il nuovo stemma PEUGEOT, i designer del marchio lo hanno inserito in una calandra appositamente progettata. Composta da una miriade di elementi cromati, il disegno della calandra e il motivo convergono verso lo stemma al centro della calandra.
La targa è stata spostata nella parte inferiore del paraurti anteriore per affermare l'espressività del design, mentre il radar di assistenza alla guida scompare dietro lo stemma.
Pierre-Paul MATTEI, Design Manager di PEUGEOT, spiega nel nostro video che, al di là del nuovo emblema PEUGEOT, il nuovo stile 308 è stato progettato attorno a 3 elementi cardinali.