PEUGEOT VI GARANTISCE LA SERENITÀ
Con l’acquisto di una PEUGEOT nuova vi avvalete sistematicamente di una garanzia completa, che copre anche difetti di fabbricazione, di verniciatura o perforazioni, e PEUGEOT a volte si impegna anche oltre la garanzia legale. La garanzia del produttore PEUGEOT si applica in tutta l’Unione Europea e in altri quindici Paesi o territori. Gli interventi coperti da queste garanzie vengono svolti gratuitamente da professionisti della rete PEUGEOT.
GARANZIE INCLUSE
DIFETTO DI FABBRICAZIONE
Copertura:
- Parti difettose, ad eccezione delle parti soggette a normale usura (ad esempio, pastiglie dei freni)
Contenuto della garanzia:
- Riparazione o sostituzione gratuita delle parti difettose
- Rimborso delle spese di soccorso o di traino in caso di guasto coperto dalla garanzia
Durata/km:
- 3 anni o 100’000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo
VERNICIATURA
Difetti coperti:
- Difetti di verniciatura o laccatura originale della carrozzeria
Contenuto della garanzia:
- Riverniciatura o rilaccatura parziale o totale per correggere il difetto
Durata/km:
- 3 anni o 100’000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo
PERFORAZIONE
Difetti coperti:
- Perforazione: corrosione della carrozzeria dall’interno verso l’esterno
Contenuto della garanzia:
- Riparazione o sostituzione delle parti difettose con corrosione visibile
Durata/km:
- 12 anni (auto per uso personale)
- 5 anni (veicolo commerciale)
AUTO ELETTRICA
Contenuto della garanzia:
- I veicoli elettrici e ibridi godono anche di una garanzia di 8 anni o 160’000 kma seconda dell'evento che si verifica per primo (fino ad almeno il 70% della capacità di ricarica iniziale) sulla batteria di trazione.
COME FUNZIONA LA VOSTRA GARANZIA, IN 6 PUNTI
Dove posso trovare informazioni dettagliate sulla garanzia?
Potete trovare informazioni dettagliate sulla vostra garanzia contrattuale nel manuale di manutenzione e garanzia che vi è stato fornito al momento dell’acquisto del vostro veicolo PEUGEOT. Inoltre, potete consultare i termini e le condizioni generali della garanzia qui:
Come funziona la garanzia?
In caso di problemi dopo l’acquisto della vostra PEUGEOT (guasto, difetto della vernice, perforazione della carrozzeria), recatevi in un’autofficina PEUGEOT con il manuale di manutenzione e garanzia. Solo un tecnico PEUGEOT autorizzato può valutare se il difetto può essere coperto dalla garanzia commerciale PEUGEOT.
E se avessi un guasto mentre sono ancora in garanzia?
In caso di guasto, contattate PEUGEOT Assistance. I nostri esperti saranno in grado di affrontare al meglio il problema nel più breve tempo possibile. Inoltre, tutti i costi del servizio di soccorso stradale o di traino saranno coperti fino all’arrivo nell’officina PEUGEOT più vicina (entro un raggio massimo di 100 km). Se il tempo di riparazione della vostra auto è superiore a due ore, il meccanico vi offrirà un mezzo di trasporto alternativo per continuare il vostro viaggio.
Estensione della garanzia dopo l’acquisto
È possibile sottoscrivere un’estensione di garanzia fino all’ultimo giorno della garanzia contrattuale. Se desiderate farlo, contattate semplicemente il vostro concessionario.
La garanzia scade in caso di rivendita?
La garanzia è trasferibile al nuovo proprietario del veicolo e le stesse condizioni varranno per il resto del contratto.
CHI CONTATTARE IN CASO DI DOMANDE SULLA GARANZIA?
Potete trovare tutte le informazioni sulla garanzia nel manuale di manutenzione e garanzia che vi è stato fornito al momento della consegna del veicolo. Se avete ulteriori domande, contattate un’autofficina PEUGEOT.